'Bohemian Rhapsody' è diventato il biopic musicale con più incassi della storia del cinema.

A livello mondiale, il film sulla vita del mito di Freddie Mercury ha totalizzato la cifra stratosferica di oltre 600 milioni di dollari, 530 milioni di euro circa.

Al termine della giornata di mercoledì, 12 dicembre, per i ticket venduti solamente nel Nordamerica, la pellicola ha incassato 175.7 milioni di dollari, circa 155 milioni di euro, superando così 'Straight Outta Compton', film sulla band degli N.W.A.

Come riportato da Deadline, la pellicola del 2015 deteneva anche il record di biopic musicale con più incassi a livello mondiale con 202 milioni di dollari (178.6 milioni di euro), ora stracciato da 'Bohemian Rhapsody' con 608.7 milioni di dollari (538.2 milioni di euro).

In settimana, la pellicola ha ricevuto due nomination ai Golden Globes come Miglior Film Drammatico e Migliore Attore per l’interpretazione offerta dal protagonista Rami Malek.

È in lizza per altri due premi agli Screen Actors Guild Awards per Miglior Cast, con Malek che ha confermato la sua candidatura come Migliore Attore.

Il successo del film ha contribuito al ritorno in classifica di Bohemian Rhapsody, il capolavoro dei Queen rilasciato nel 1975, diventato il brano del 20esimo secolo con più streaming.

La canzone è stata ascoltata sulle varie piattaforme digitali oltre 1 miliardo e 600 milioni di volte, superando altri indimenticabili successi dello scorso secolo come Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Sweet Child o' Mine dei Guns N’Roses.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS