Botta e risposta tra Jessica Simpson e Natalie Portman.

La star de 'Il Cigno Nero' ha tirato in ballo la cantante americana in una recente intervista in cui ha parlato del processo che l’ha condotta a diventare una femminista, ricordando una copertina del 1999 in cui la Simpson 'promuoveva' la sua verginità in bikini.

'Mi ricordo di quando ero una teenager e c'era Jessica Simpson sulla copertina di una rivista che diceva “Sono vergine” mentre posava in bikini. Devo dire che mi ha mandato in confusione. Non capivo cosa stesse cercando di dirmi come donna, come ragazza', ha dichiarato la Portman a USA Today.

La risposta di Jessica non si è fatta attendere: 'Ho provato del disappunto questa mattina leggendo che "ti ho confusa" perché indossavo un bikini in una foto che mi è stata scattata quando ero ancora vergine, nel 1999. Essendo figure pubbliche sappiamo entrambe che la nostra immagine non è sempre totalmente in nostro controllo e che il settore per cui lavoriamo a volte cerca di definirci e inscatolarci'.

'Mi è stato insegnato che devo essere me stessa e onorare i modi diversi con cui tutte le donne si esprimono, cosa in cui credevo allora e anche ora, e che essere sexy in costume da bagno ed essere orgogliosa del proprio corpo non sono concetti legati al sesso', ha proseguito Jessica.

' (…) In questa epoca di Time's Up e di tutto il lavoro grandioso che hai compiuto per le donne, ti incoraggio a fare lo stesso'.

Natalie ha affidato le sue scuse a un messaggio Instagram: 'Grazie per le tue parole. Sono completamente d'accordo con te sul fatto che una donna possa vestirsi e comportarsi come voglia senza essere giudicata. Volevo solo dire che ero confusa - essendo una ragazza che stava crescendo facendo i conti con l'attenzione dell'opinione pubblica - per i messaggi confusi dei media su come le ragazze e le donne dovessero comportarsi. Non volevo criticarti e sono dispiaciuta per ogni sofferenza che le mie parole possano aver causato. Provo solo rispetto per il tuo talento e la tua voce che usi per incoraggiare e dare forza alle donne di tutte le parti del mondo'.

LATEST NEWS