Svolta musicale nella carriera di Hugh Jackman, pronto a incidere un album di canzoni originali.

Nel 2019, l’attore sarà impegnato con il suo spettacolo itinerante The Man. The Music. The Show, con cui si esibirà in brani presenti in alcuni suoi film di successo come 'Les Miserables', 'The Greatest Showman, e nelle musiche dello spettacolo di Broadway 'The Boy From Oz'.

Oltre alle cover, Hugh vorrebbe presentare al pubblico alcuni inediti, da lui scritti e conservati in fondo a un cassetto.

'Ero riuscito a ottenere un contratto (discografico, ndr), ma odiavo quello che facevo - ha dichiarato Jackman a The Associated Press -. Non aveva nulla a che vedere con le persone coinvolte. Anzi, loro erano straordinarie. Ero io che non sapevo che cosa volessi dire'.

'Essere un cantante, uno scrittore o un attore implica il fatto che si debba avere qualcosa da comunicare', ha aggiunto la star, che ora vorrebbe rispolverare le sue doti vocali. 'Mi piacerebbe fare un paio di canzoni originali. Ho un paio di cose che vorrei dire'.

Intanto, Hugh prepara lo spettacolo The Man. The Music. The Show, che debutterà in Germania a maggio, e terminerà a luglio all’O2 Arena di Londra.

Fondamentale nella svolta della carriera di Hugh è stato il film 'The Greatest Showman', in cui l’attore ha dato prova delle sue doti canore, esibendosi nella colonna sonora della film musicale, in cui interpreta l’impresario circense P. T. Barnum.

'Se non avessi fatto “The Greatest Showman”, non avrei avuto l’opportunità di fare un tour mondiale'.

LATEST NEWS