Per Marco Mengoni l’uscita di 'Atlantico' ha un valore particolarmente forte.

Arrivato dopo due anni di pausa il nuovo progetto musicale ha portato nella vita del cantante di Ronciglione una ventata di influenze musicali nuove e vede la collaborazione con la brasiliana Vanessa De Mata e i Selton, e il cantautore di Glasgow Tom Walker.

'Nel corso dei miei viaggi ho ascoltato tanta musica', ha dichiarato Mengoni secondo 361 magazine.

'Nelle mie playlist era sempre presente Tom con la sua “Leave a light on”. La sua voce mi ha conquistato subito e appena è nata “Hola” ho subito avuto il desiderio di fargliela ascoltare. L’impasto delle nostre due voci sentivo che sarebbe stato perfetto e sono stato davvero contentissimo di sapere che al primo ascolto Tom ha avuto la mia stessa sensazione. Nel tempo siamo diventati amici e ci siamo divertiti tantissimo a costruire insieme la melodia del brano e a girare il video'.

'Atlantico' è stato lanciato durante un festival omonimo che si è tenuto a Milano con headquarter presso la Torre Velasca, dove Mengoni ha svelato che l’album è stato realizzato con 5 copertine diverse per 5 special edition da collezione: ci saranno 'Atlantico – Attraverso la gente', 'Atlantico – Filtro di coscienza', 'Atlantico – Immersione emotiva', 'Atlantico – Oceano di esperienza' e 'Atlantico – Piano unico'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS