Con l’uscita di 'Questa è l’ultima volta che ti dimentico' Levante ha segnato un altro successo letterario.

Reduce dal feedback positivo raccolto nel 2017 con 'Se non ti vedo non esisti', la cantante siciliana ha ora confezionato un romanzo di formazione dal tocco autobiografico e sentimentale, la cui giovane protagonista, Anna, vive in Sicilia ma sogna di lasciarsi alle spalle il lutto del padre e il paesello di malelingue.

'Con “Se non ti vedo non esisti”, il mio primo romanzo, è stato più difficile perché ero in tour con l’album Abbi cura di te. In più stavo già lavorando a Nel caos di stanze stupefacenti. Invece per questo mi sono presa l’estate. Mi è mancato il palco, ma dovevo scegliere. E ho preferito lavorare a questa nuova storia. Non avendo mai scritto una tesi di laurea, ogni libro mi sembra un piccolo miracolo', racconta Levante al settimanale Amica.

'Questa è l’ultima volta che ti dimentico' vede la vita dal punto di vista di Anna, una bambina timida ma determinata.

'Anna nasce da una sensazione che mi è capitato spesso di provare: l’inadeguatezza. Ho scavato nel mio passato e ho cercato quando si è manifestata per la prima volta. Ero in prima elementare, che poi è il periodo della vita di Anna con cui inizio “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS