Con il suo Reputation Stadium Tour, Taylor Swift ha infranto un record stabilito nel lontano 1990 da 'mostri sacri' dalla musica mondiale come i Rolling Stones.

Grazie al suo lungo on the road, la reginetta del pop ha incassato la cifra stratosferica di 266.1 milioni di dollari, circa 234 milioni di euro, vendendo più di due milioni di biglietti in Nordamerica. Con il loro A Bigger Bang Tour, la mitica e intramontabile rockband si era fermata a 245 milioni di dollari, 215.5 milioni di euro.

A impressionare maggiormente sono le modalità con cui la Swift ha 'sconfitto' gli Stones.

Secondo gli esperti di Billboard Boxscore, per il suo tour, la cantante, 29 anni tra pochi giorni, si è esibita solamente in 38 show, a differenza del band, che ha invece calcato il palco di ben 70 città.

Taylor aveva già battuto un record stabilito da lei stessa, divenendo la donna riuscita a ottenere più incassi in un tour, grazie a una serie di concerti sold-out tra maggio e ottobre.

La tappa più fortunata per la popstar è stata East Rutherford, New Jersey, dove si è esibita per tre notti di fila al Metlife Stadium, incassando ben 22 milioni di dollari (19.3 milioni di euro), grazie alla vendita di oltre 165mila tickets.

Sempre secondo Billboard Boxscore, dall’anno del suo primo tour, il 2009, a oggi, Taylor ha accumulato la fortuna di 687.7 milioni di dollari (circa 605 milioni di euro), superando di 140 milioni di dollari (123 milioni di euro) la superstar del country Kenny Chesney.

Seguono gli U2 con 413.5 milioni di euro e Luke Bryan, 308 milioni di euro.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS