Katy Perry è la donna più pagata della musica del 2018.

Come rivelato dalla consueta ricerca condotta da Forbes, tra giugno 2017 e giugno 2018, la superstella del pop ha incassato la somma stratosferica di 83 milioni di dollari (72.6 milioni di euro). La cantante 34enne ha rimpinguato le sue casse grazie alle 80 date del suo Witness: The Tour, per cui ha guadagnato ben 1 milione di dollari (874mila euro) a concerto.

Altri 20 milioni di dollari (17.4 milioni di euro) provengono dal contratto firmato dalla Perry per accomodarsi dietro al bancone dei giudici del talent show American Idol.

A occupare il secondo posto della lista Forbes è Taylor Swift, con 80 milioni di dollari (quasi 70 milioni di euro).

La reginetta del pop deve i suoi introiti alle vendite del suo ultimo album Reputation e al suo tour, di cui molti show sono però andati in scena nel periodo successivo a giugno 2018 e dunque non inseriti per il calcolo della top 10.

Chiude il podio Beyoncé con 60 milioni di dollari (52 milioni di euro), frutto della sua performance al Coachella e del tour mondiale On The Run II con il marito Jay-Z, che, al pari del Reputation World Tour di Taylor Swift, si è svolto in buona parte dopo giugno. L’incasso reale sarà più chiaro nella classifica del 2019.

Quarto e quinto posto per Pink e Lady Gaga, rispettivamente con 45 milioni e 42 milioni di euro.

Sesta piazza per Jennifer Lopez (41.1 milioni di euro), seguita da Rihanna, settima con 32.3 milioni di euro, e la cantante russo-tedesca Helene Fischer, ottava con 27.9 milioni di euro.

Chiudono la top ten, Celine Dion e Britney Spears, rispettivamente nona e decima con incassi da 21 e 20 milioni di euro.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS