La chitarra utilizzata da Prince nel suo ultimo concerto verrà venduta all’asta.

Si stima che la Collings 290 di colore bianco possa ricevere offerte superiori ai 69mila euro (80mila dollari) nel corso della Julien's Auction, che si terrà all’Hard Rock Cafe di New York a novembre.

Prince ha suonato lo strumento musicale il 12 marzo 2016, durante una performance a sorpresa in occasione di un tributo a Ray Charles allo Chanhassen Dinner Theater di Minneapolis.

Come raccontato dal direttore della casa d’aste, il cantante si esibì in tre pezzi in occasione del concerto, l’ultimo prima dell’improvvisa e inaspettata morte del 21 aprile 2016.

Verrà venduta all’incanto anche la giacca da motociclista, indossata da Prince nel film 'Purple Rain', così come l’abito rosso scarlatto in lana, confezionato personalmente da Gianni Versace, con cui il divo posò nel 2005 per la copertina di Esquire Gentleman.

I collezionisti si sfideranno anche per accaparrarsi una “maglietta glitterata”, indossata da Prince durante il suo tour New Power Soul.

Nel corso dell’asta, verranno venduti anche oggetti appartenenti a Madonna, Michael Jackson, Elvis Presley e Jimi Hendrix.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS