Amy Winehouse tornerà presto sul palco come ologramma.

Gli artisti che stanno lavorando sui nuovi show hanno ricreato delle fedelissime rappresentazioni della cantante, dopo aver ottenuto il benestare del padre Mitch.

Secondo alcune indiscrezioni, gli ologrammi di Amy verranno proiettati sul palco, dove invece si esibirà una band dal vivo.

Il ricavato verrà interamente devoluto alla Amy Winehouse Foundation, nata nel 2011 allo scopo di offrire supporto medico e psicologico alle persone affette dalla dipendenza da droghe o alcol.

'I fan hanno chiesto a gran voce qualcosa di nuovo di Amy, ma in realtà non c'è nulla di nuovo - ha dichiarato Mitch Winehouse a Reuters -. Abbiamo pensato che sarebbe stato un modo straordinario per Amy sia di rivisitare i suoi fan attraverso un ologramma, sia anche un buona cosa per raccogliere fondi per la nostra fondazione'.

A occuparsi della riproduzione della cantante sarà la BASE Hologram, la stessa società che ha creato l'ologramma di Roy Orbison ora in tour in Nord America.

La moda di 'riportare in vita' delle star morte è iniziata nel 2012, quando è stata proiettata un’immagine tridimensionale del rapper Tupac Shakur, durante il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Amy è morta all'età di 27 anni nel luglio del 2011 nella sua casa di Camden Town, Londra.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS