La NBC ha approvato Songland, il nuovo talent show creato da Adam Levine e Ryan Tedder.

Il frontman dei Maroon 5 è al lavoro all’inedito progetto musicale creato con il co-fondatore di Eurythmics Dave Stewart dal 2015, format a cui la casa di produzione ha messo infine il bollino verde.

Songland vede come produttori esecutivi Adam e Dave, insieme alla star degli OneRepublic, Tedder, e al produttore di The Voice Audrey Morrissey.

Ogni episodio dello spettacolo sarà caratterizzato da cinque autori che ogni settimana eseguiranno le proprie tracce di fronte a un gruppo di produttori musicali e una major. Levine sceglierà quindi tre concorrenti e li unirà a un produttore, che aiuterà a sviluppare i prodotti musicali in studio di registrazione.

L’artista selezionato alla fine del talent registrerà e rilascerà la canzone vincitrice come singolo.

Ospite della prima puntata saranno Charlie Puth, Tedder, Shane McAnally e Ester Dean, che ha scritto brani per artisti come Beyonce, Katy Perry e Rihanna ed è nota per aver interpretato Cynthia-Rose nei film 'Pitch Perfect'.

Lo spettacolo è prodotto da Universal e Live Animals, Dave Stewart Entertainment e Levine's 222 Productions. Non è ancora noto quando sarà presentato in anteprima.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS