È arrivato sugli scaffali 'LOVE', l’ultimo album dei TheGiornalisti.

La band che nel 2017 ha monopolizzato le classifiche con la hit 'Riccione', dal suo esordio ha già intascato ben 30 certificazioni tra dischi d’oro e d’argento ed è capitanata da Tommaso Paradiso, il Golden Boy con cui tutti i Big della musica vogliono collaborare: compreso Antonello Venditti.

'Antonello? Mi ha detto: Scrivi un pezzo pure per me. L'ho quasi finito, non vedo l'ora di darglielo'.

Mentre parlando dell’ultimo progetto musicale, Tommaso Paradiso spiega: 'Ho scelto “Love” perché è una parola di cui ho abusato in questi anni e perché mi sembra che non ci sia cosa più universale, bella, spontanea e semplice. Credo che l’amore sia più forte del male', riferendosi al nome dell’album e al suo inconfondibile stile così orecchiabile.

'So che è nelle mie corde scrivere in questo modo, forse perché sono cresciuto ascoltando cose facili. I miei colleghi sentivano cantautori e musica più complessa, io invece ascoltavo roba molto immediata, inni cantabili'.

Tra le aspirazioni del 35enne, quella di arrivare ad un’armonia che si avvicina a quella di Vasco.

'Vasco Rossi è dio. Come scrive lui è incredibile. Frasi semplici: soggetto, verbo, complemento. Anch'io sto sfrondando i testi. Voglio solo l'essenziale. Alla fine lui dice solo Eh, e dentro c'è tutto'.

LATEST NEWS