Sam Smith è alle prese con una nuova emorragia alle corde vocali.

Il cantante britannico era atteso all’iHeartRadio Music Festival, presso la T-Mobile Arena di Las Vegas, venerdì 21 settembre, per un’esibizione della durata di 25 minuti. Ma, a causa delle precarie condizioni di salute, l’artista 26enne si è visto costretto a dare forfait all’evento musicale.

'A causa di circostanze non prevedibili, manifestatesi dopo le prove, Sam Smith purtroppo non sarà in grado di esibirsi stasera - ha detto il conduttore Ryan Seacrest alla folla delusa -. Vogliamo molto bene a Sam. Sam è parte della famiglia dell’iHeart da tanti, tanti anni. Non vediamo l’ora di rivederlo sul palco'.

Sam ha espresso il suo disappunto su Twitter, con un comunicato: 'Cari tutti, dopo le prove ho capito che sarebbe stato impossibile esibirmi all'iHeart Radio Music Festival di Las Vegas. Sono molto dispiaciuto per questo e voglio scusarmi con tutti i miei fan. Con tutto il mio amore, sempre. Sam'.

Un rappresentante dell’interprete di 'Stay with me' ha aggiunto a Variety come il suo assistito fosse 'estremamente dispiaciuto'.

Come riportato da Billboard, Sam ha avvertito un fastidio durante le prove di venerdì, per poi perdere la voce.

Lo stesso problema costrinse Sam nel 2015 a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico e a cancellare alcune date (compresa la tappa di Milano) del suo tour.

Smith ha già lasciato Las Vegas a bordo di un jet con destinazione Boston.

A prendere il posto di Sam al festival è stato Donald Glover, in arte Childish Gambino.

Fleetwood Mac, Panic! at the Disco e Mariah Carey tra gli altri ospiti.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS