Ekat Bork, la cantautrice siberiana, dallo scorso novembre ha lavorato a Reykjavik con il suo storico produttore Francesco Fabris per dare alla luce il suo nuovo EP KONTROL.

Dopo i 2 album Veramellious e YASDYES, KONTROL uscirà il 12 ottobre per la label GinkhoBox.

Quattro canzoni dalle vaste atmosfere elettroniche animate da ritmi stimolanti. È bello, intenso e desolato.

Due brani scelti come singoli, avvolti in video provocatori.

Dopo la title-track, uscita il 17 maggio con il suo video allarmante, che esprime la frustrazione di Ekat per la pervasiva sorveglianza della società nel cosiddetto "libero West", il 21 settembre è la volta di ZHIVAGO, che l'artista racconta così:

"All'inizio ho pensato a qualcos'altro. Immaginavo un video che descrivesse il testo della musica raccontando del grande fiume Amur e della tigre siberiana. Ma poi durante il montaggio, a volte mi succede, ho iniziato a giocare e a lasciarmi andare dando sfogo all'immaginazione, ho esagerato e così è nata l'idea del videogioco. Devo dire che si sposa perfettamente con la musica. Yes! Mi sono molto divertita."

Nessuno dei due video è per i deboli di cuore. Nulla della musica di Ekat è superficiale o sicuro.


BIOGRAFIA

Ekat Bork è in Siberia (Russia), con la Cina ad ovest, il Mar del Giappone ad est e Mosca a 6000 miglia di distanza. Dopo un'infanzia e adolescenza degne di un film d'avventura, Ekat ha intrapreso un viaggio verso la libertà che la porta finalmente in Svizzera. Qui esprime se stessa scrivendo musica, testi e arrangiamenti. Tra ottobre e dicembre 2013 si è esibita con Eric Martin e Jannifer Batten in concerti acustici ed elettrici in un lungo tour europeo. Nel giugno 2013 è uscito il suo primo album "VERAMELLIOUS" prodotto dall'etichetta indipendente GinkhoBox. Nel 2014 ha raggiunto i palchi più importanti della Svizzera come il Gurten Festival, M4music, Label Suiss. Nel 2016 esce il nuovo album "YASДYES" che ottiene numerosi consensi dalla critica internazionale, veicolato con fantastiche esibizioni dal vivo in tutta Europa.

Alla fine del 2017, Ekat trova un nuovo ambiente per ispirare il suo prossimo progetto, in pochi mesi è emerso "KONTROL", un EP di intense atmosfere elettroniche previsto per ottobre 2018 sostenuto dal primo SOLO Tour europeo dal 17 maggio al 24 giugno e anticipato da due singoli, avvolti dai suoi video provocanti: la title-track il 17 maggio e "ZHIVAGO" il 21 settembre.

LATEST NEWS