Olivia Newton-John dovrà lottare per la terza volta contro il cancro.

La star di Grease aveva affrontato e battuto la terribile malattia nel 1992, ma lo scorso anno la cantante e attrice fu costretta a rinviare il suo An Evening With Olivia Newton-John a causa di una nuova recidiva.

Tornata nuovamente sul palco dopo esser guarita, Olivia, un mese fa, ha cancellato due apparizioni mentre all’esterno si rincorrevano le voci di una terza ricaduta.

Il portavoce si era limitato a smentire i rumors, attribuendo a impegni lavorativi conflittuali il forfait della sua assistita, ma nel corso di un’intervista concessa alla tv australiana, la cantante ha ammesso come le sia stato diagnosticato un tumore alla base della spina dorsale.

La Newton-John ha inoltre dichiarato di aver condotto segretamente una battaglia contro una metastasi alla spalla nel 2013, ma di aver deciso di non rendere pubblica la diagnosi.

'Ho pensato: “È la mia vita”. Così ho deciso di tenere questa notizia per me', ha dichiarato al Sunday Night Show.

Olivia si sta oggi sottoponendo a un nuovo ciclo di radioterapia, mentre per alleviare i dolori ossei ha scelto la via dei rimedi naturali, con della marijuana 'medica' coltivata dal marito John Easterling.

'Sto ancora lottando e sto utilizzando dei metodi naturali. Sta andando bene. Credo che sarò ancora io a vincere. È il mio obiettivo', ha dichiarato la combattiva star, che un mese fa ha compiuto 70 anni.

Olivia ha documentato la malattia nella sua autobiografia, Don't Stop Believin’.

'Il cancro dovrà rimanere in testa alle mie priorità per il resto delle mia lunga vita. Credo davvero che questo sia l’ultimo round. Credo con tutta me stessa che sarà l’ultima volta e poi potrò andare avanti con la mia vita'.

LATEST NEWS