Lenny Kravitz ha scritto una canzone pensando al divo del country Johnny Cash, che lo ha confortato dopo un tragico lutto.

Il brano fa parte del nuovo album intitolato 'Raise Vibration', e parla del collega, che gli è stato vicino 'per caso' dopo la perdita di sua madre, l’attrice Roxie Roker, morta di cancro.

Prima del tragico evento, il divo di 'Fly Away' è partito per Los Angeles, con l’idea di trattenersi in città a casa del suo amico e produttore Rick Robin, che all’epoca stava collaborando con Cash all’album 'American Recordings II: Unchained'.

'Ho preso un aereo da Tokyo e sono andato dritto in ospedale', ha raccontato Kravitz in una nuova intervista con la BBC. 'Mia madre era ancora viva, ma si stava spegnendo. Ho pensato di avere ancora qualche giorno con lei, dunque sono andato a casa, ho fatto una doccia e mangiato un boccone. Ma lungo la strada dall’ospedale a casa di Rick ho ricevuto la notizia che mia madre era morta'.

A casa del suo amico, il rocker 54enne ha poi incontrato Cash.

'Mi hanno telefonato quando ero già a casa sua, e avevo ancora il telefonino in mano quando ho visto Johnny scendere le scale. Mi ha detto: “Ehi, sei tornato, come va?”, e io ho risposto: “È appena morta mia madre”'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS