Jay-Z prepara il concerto di beneficenza della Tidal, etichetta discografica da lui fondata, che dal 2015 si impegna a raccogliere fondi per cause a lui care.

L’anno scorso star del calibro di Jennifer Lopez, Cardi B, Fifth Harmony e lo stesso rapper marito di Beyoncé hanno contribuito a raccogliere 3.2 milioni di euro circa per le vittime degli uragani in Texas e in Florida, e del terremoto in Messico, attraverso gli enti umanitari Recovery Effort for Puerto Rico, Global Giving, Greater Houston Community Foundation, e Habitat for Humanity in Puerto Rico.

Jay-Z aveva unito le forze anche con il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo, per raccogliere fondi in favore dei portoricani.

Il concerto del 2018 sarà dedicato invece all’ambito giuridico, nel tentativo di portare giustizia nelle riforme della legge americana. Il rapper si ispira al caso del collega Meek Mill, incarcerato per aver infranto la libertà vigilata a seguito dell’accusa di porto d’armi.

'Nello specifico il caso di Meek mi ha ispirato', ha condiviso il 48enne. 'Ma in generale voglio fare luce su tutti i casi di persone incarcerate ingiustamente, punite ogni giorno dal sistema giuridico criminale. Questo sistema è una minaccia per la società, che ha il solo fine di riportare in carcere queste persone monitorandole per ogni più piccola infrazione durante la libertà vigilata. La libertà vigilata è una trappola e dobbiamo combattere per Meek e per tutti quelli che sono stati rinchiusi in carcere ingiustamente'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS