Vinicio Capossela è pronto per esibirsi nella sesta edizione dello SponzFest.

Il festival etnico è in calendario dal 21 al 26 agosto e animerà l’Alta Irpinia spostandosi ogni giorno tra i comuni della regione, dove insieme al 52enne si esibiranno Anusc Castiglioni, Glauco Zuppiroli, Alessandro Stefana, Giuseppe Leone, Vincenzo Vasi e Giovannangelo De Gennaro.

Il tema di quest’anno è Salvagg’ – Salvataggi dalla mansuetudine, filo conduttore di una settimana di eventi fra concerti, teatro, musica, performance, reading, incontri e proiezioni.

'L’ammutinamento alla mansuetudine, per me, è dare invece spazio al molteplice della natura umana', spiega Vinicio Capossela a La Repubblica. 'Riconoscere il polimorfismo del nostro essere, il fatto che siamo molte cose: e non una casella o l’altro, sei così o sei nemico. Ecco perché dico che bisognerebbe far riemergere questa selvatichezza prima che la bestialità faccia uso di noi'.

Le esibizioni di Capossela si terranno all’Arena Cupa di Calitri, e non prevedono posti a sedere. Le cittadine coinvolte dallo SponzFest 2018 sono tutte nell’alta Irpinia: Calitri, Cairano, Lacedonia, Morra De Sanctis, Sant’Angelo dei Lombardi e Villamaina.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS