'Pop vuol dire “popolare”, e c’è molta musica classica che è più pop di tanta musica pop che non riesce a essere pop'.

Dichiarazione che non fa una grinza, soprattutto se a commentare i generi musicali per TV Sorrisi e Canzoni è Andrea Bocelli, fra i più grandi autori di successi degli ultimi anni.

'Preferisco distinguere tra musica colta e musica spontanea. La musica colta è quella che ha una storia e regole codificate nei secoli. La musica spontanea è fresca, istintiva, sgorga dall’anima come un grido, e in questo modo possono anche nascere capolavori. L’importante è non avere pregiudizi. E poi dire che la lirica è elitaria significa tradirla: la lirica è nata per il popolo'.

Per dimostrare che la musica è la sua musa e non ci sono confini, nel dicembre 2017 Bocelli ha firmato un clamoroso successo anche con Ed Sheeran: 'Perfect symphony'. 

'Mi ha chiamato lui e io ho subito detto di sì anche per lasciare a bocca aperta i miei figli, che sono fan sfegatati. E poi Ed è una persona simpatica, umile e talentuosa. Abbiamo passato una bella giornata in famiglia e la canzone ha avuto un successo pazzesco... cosa chiedere di più?'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS