Lady Gaga è sotto shock per la tragica morte di Rick Genest, co-star nella clip della hit Born This Way, suicidatosi nel suo appartamento di Montreal all’età di 32 anni.

Nella notte di giovedì, la superstella del pop, che aveva scelto l’artista e modello per il video del suo brano del 2011, ha espresso il suo dolore con una serie di tweet e foto, in cui ha esortato chiunque soffra di disturbi mentali a chiedere aiuto.

'Il suicidio del mio amico Rick Genest, Zombie Boy, è devastante - ha scritto -. Dobbiamo lavorare duramente per cambiare il futuro, per portare la Salute Mentale in prima fila ed eliminare i pregiudizi che ancora si hanno nel parlarne. Se stai soffrendo, chiama un amico o un familiare, oggi. Dobbiamo salvarci l’un l’altro'.

'La scienza ci dice che servono 21 giorni per creare un’abitudine. Se stai soffrendo di un problema di salute mentale, chiamami, sarò il tuo primo giorno o la continuazione del lavoro che hai cominciato. Cerca qualcuno se stai soffrendo, o se conosci qualcuno che pensi possa essere affetto da disturbi mentali, aiutate anche loro'.

Gaga ha poi invitato i suoi followers a iscriversi alla sua charity Born This Way Foundation prima dell’autunno, quando lei stessa 'esplorerà la forza delle abitudini nel costruire culture di gentilezza e benessere'.

Genest, che avrebbe compiuto 33 anni la prossima settimana, era noto come “Zombie Boy” per via dei tatuaggi che ricoprivano la maggior parte del suo corpo, tra cui uno scheletro sul volto e sul collo.

Scoperto dallo stilista di Gaga, Nicola Formichetti, Rick cominciò a lavorare come modello per Thierry Mugler e per il Roc-A-Wear di Jay-Z. È apparso su varie copertine di riviste come GQ e Vanity Fair.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS