Alessio Barnabei ha dato un colpo di spugna al suo passato.

Con i Dear Jack il musicista aveva espresso un’anima pop-rock, ma ora ha cambiato decisamente le carte in tavola, sorprendendo i fan grazie a un'espressione musicale del tutto nuova.

'In questo momento della mia vita ho avuto l’esigenza di cambiare anche un po’ il mio genere musicale. Non ho mai comunque avuto proprio un mio genere: sono passato dal pop rock al dance e adesso esprimo influenze un po’ jazz, che nei versi sono quasi rap. In questo momento della mia vita io mi sento così e ho espresso in arte tutto quello che sono adesso', ha dichiarato Barnabei a Davide Maggio, aggiungendo che il brano è vagamente autobiografico: 'Diciamo che ho un po’ raccontato il passato in maniera metaforica. Lo faccio, poi, con il sorriso senza rimpiangere nulla'.

'Ti ricordi di me?' è solo un anticipo, perché Alessio sta preparando il materiale per confezionare un nuovo progetto musicale che uscirà a breve.

'Lavorerò per il nuovo album, anzi lavorerò dall’estate. Ho scritto tantissimo quest’anno quindi mi piacerebbe racimolare tutto quello che ho creato e fare un album che mi rappresenti al 100 percento'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS