Laura Pausini ha intascato il titolo di Ambasciatrice del World Food Programme.

Secondo il report de La Repubblica, il nuovo incarico è stato conferito alla cantante faentina presso la sede delle Nazioni Unite di Roma, città da cui lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali.

'Con la sua straordinaria musica Laura ha la capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: persone di ogni cultura, paese, religione e regione. La sua incredibile voce potrà ora parlare dei più affamati e vulnerabili, e noi del WFP siamo orgogliosi di poter lavorare con lei per conto dei 90 milioni di persone che assistiamo', ha dichiarato David Beasley, Direttore Esecutivo del World Food Programme.

Seguendo le orme di Angelina Jolie, Leonardo di Caprio, Cate Blanchett, Bryan Adams, Scarlett Johansson e Ben Stiller, la Pausini potrà amplificare le voci degli 815 milioni di persone che ogni sera vanno a letto a stomaco vuoto.

'Sono felicissima di questo nuovo incarico', ha condiviso Laura in una nota. 

'Il WFP è una realtà molto importante a livello internazionale, e conosco la serietà con cui opera in tutto il mondo. Sono certa che da questa collaborazione nasceranno iniziative straordinarie, che non vedo l’ora di supportare'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS