Elton John è stato in lizza per vestire i panni del giudice nella prossima edizione di X Factor U.K.

Il rocker però si è visto costretto a rinunciare al nuovo e inedito ruolo, a causa dei troppi impegni in vista del Farewell Yellow Brick Road Tour, che lo vedrà in giro per il mondo per i prossimi tre anni a partire da settembre.

A rivelare il retroscena è stato il marito del rocker, David Furnish. 'Ci sono state delle conversazioni sulla possibilità di assegnare un ruolo da giudice a Elton - ha dichiarato Furnish al The Sun -. Ma farà 100 concerti in un anno e non avrebbe avuto tempo per fare il giudice a X Factor'.

Il panel del talent show sarà comunque di tutto rispetto, con Simon Cowell, Robbie Williams e la moglie Ayda Field.
Elton ha annunciato a inizio anno che l’imminente tour mondiale sarà l’ultimo della sua carriera. Dopodiché, il 71enne si dedicherà ai suoi due bambini, Zachary, 7, e Elijah, 5, pur continuando a lavorare nel mondo della musica.

'Prima di avere i miei bambini, pensavo che avrei fatto questo lavoro fino alla fine dei miei giorni - ha detto John a gennaio -, ma non voglio più viaggiare così tanto e stare troppo tempo lontano da loro. Loro hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro, e questo è molto più importante di qualsiasi tour e di qualsiasi altro show'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS