Solange si è unita al team creativo Ikea.

La sorella di Beyoncé e fondatrice della compagnia Saint Heron ha annunciato il 7 luglio la sua ultima avventura battezzata Objects, Space, Architecture.

Marcus Engman, responsabile del design di IKEA Range & Supply, spiega la nuova partnership: 'L’arte contemporanea è una parte enorme della vita delle persone. In IKEA siamo curiosi di capire lo spazio creativo che vive tra architettura, design, arte e musica, e di come potrebbe diventare vivo nelle case di molte persone. Questo è ciò che vogliamo esplorare insieme a Saint Heron'.

Ulteriori dettagli sul progetto devono ancora essere rivelati, ma Solange non è il primo grande nome a lavorare con IKEA, che ha ingaggiato anche una recente collaborazione con Virgil Abloh: diventato il nuovo direttore artistico maschile di Louis Vuitton a marzo 2018.

Anche Kanye West, dopo aver visitato la sede dell'azienda nel 2016, ha espresso il desiderio di progettare una linea di mobili per IKEA.

'Devo lavorare con IKEA: voglio creare mobili per l'interior design, lavorare nel ramo dell’architettura', aveva dichiarato il rapper alla BBC Radio 1 ad agosto 2016, rivelando di avere un'idea per un 'appartamento minimalista da sviluppare all'interno di un dormitorio universitario'.

Le aspirazioni del musicista sono state stroncate dalla compagnia svedese che ha in seguito risposto a West, dichiarando di 'non aver intenzione' di lavorare con lui nel prossimo futuro.

LATEST NEWS