Dopo Thè, Bagni Italia, Verve (feat. I Miei Migliori Complimenti) e Corso Indipendenza
ecco il nuovo singolo di uno dei più interessanti autori della scena milanese in uscita via Pluggers

Una fervida mente visiva che questa volta ci racconta gite suburbane notturne, amori riciclati, parole di plastica e film di Woody Allen proiettati in una discarica di Milano. Saffelli contamina di ironia, abile black humor e nuovi scenari i canoni della generazione it-pop.

“Ci sono canzoni che sono come oggetti ingombranti, che devi lasciar andare per far posto a quelli nuovi. Che lasci su un marciapiede e attendi che facciano il loro corso. Con attaccato un cartello con su scritto AMSA” – Saffelli


BIO:
Saffelli, cantante e autore milanese, è uno di quei personaggi che secondo Scerbanenco ammazzano il sabato. Milanese da sempre, Milano è una città che lo affascina, per le sue dinamiche e narrazioni. All'attivo vanta una manciata di singoli: Corso Indipendenza, una serie di immagini composte sopra una melodia spensierata e da immaginare composta intorno a una casa di ringhiera, a dei ragazzi che iniziano a muoversi nel mondo dei grandi, e continuano a sentirsi adolescenti quando in realtà sono già adulti. Segue poi Verve, feat. I Miei Migliori Complimenti, un singolo più diretto, un discorso sui rapporti interpersonali e sulle loro sfumature attraverso il doppio punto di vista del nostro carattere e del senso comune (finito anche nella Viral 50 di Spotify). Prima di Amsa, il nuovo singolo in uscita oggi, venerdì 11 maggio per Pluggers, pubblica Bagni Italia, la canzone di fine estate, malinconica come qualsiasi ritorno, ma lucida come qualsiasi ricordo.
Il suo obbiettivo è quello di scrivere il pezzo che lo faccia vivere di rendita per il resto della sua vita.

Per il 2018 ha pronte un bel po’ di canzoni da far ascoltare.

Per il 2019, spera che l'olio di palma, Kim Jong-un o le scie chimiche, non spengano il pianeta.

LATEST NEWS