Lady Gaga ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta.

A rivelarlo è stata la madre Cynthia Germanotta, accortasi immediatamente dell’immenso talento della cantante sin da quando era bambina.

'Lei ha imparato a suonare il piano “a orecchio” a casa, quando era davvero molto piccola - ha dichiarato la mamma della diva del pop a InStyle -. Un giorno le chiesi: “Vorresti prendere delle lezioni?”. Lei era un po’ confusa perché diceva di sentire la musica nella sua testa. Non capiva il motivo per cui avrebbe dovuto prendere delle lezioni private. È stato un momento cruciale: è stato lì che ho capito che ci fosse qualcosa di diverso e di speciale in lei. Non sapevo dove sarebbe arrivata, ma ho capito che c’era qualcosa in più in lei'.

Gaga è diventata una star della musica mondiale con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Non è stato però tutto rose e fiori per la 32enne, che, nella lunga scalata verso il successo, ha dovuto lottare contro depressione, ansia, disturbi post-traumatici da stress e bullismo.

Tutto ciò ha spinto Lady Gaga a dar vita alla sua Born This Way Foundation, di cui Cynthia è co-fondatrice.

'Quando la sua carriera è decollata, lei ha cominciato a parlare di queste esperienze - ha aggiunto la signora Germanotta -. Lo ha fatto per cercare di rendere il mondo un posto più gentile e più coraggioso. Ha parlato apertamente durante le sue performance di tutto quello che era stata costretta a subire da ragazza. Parlarne, credo, la abbia aiutata a guarire e penso che abbia aiutato molte altre giovani persone. Mi ha aperto gli occhi, in maniera positiva'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS