È in arrivo un’autobiografia di Prince.

Prima dell’improvvisa morte di due anni fa, il cantante si stava occupando personalmente della stesura delle sue memorie, tra i libri più attesi del 2016.

In seguito alla sua scomparsa, il progetto finì in stand-by, ma oggi la IGM Partners, attraverso l’agente letterario Esther Newberg, ha annunciato che pubblicherà la prima parte del libro entro le vacanze natalizie.

'Il modo in cui abbiamo raccontato Prince non è mai stato fatto in precedenza - ha dichiarato la Newberg a Strictly Business, podcast di Variety -. Agli editori non piace essere nella stessa stanza per seguire i loro potenziali clienti. Ma io ho dovuto farlo perché sapevo che non avrebbe mai voluto incontrare degli editori individualmente'.

Secondo Variety, Prince ha lavorato sul libro con l’autore Dan Piepenbring, riuscendo a scrivere oltre 50 pagine a mano, che potrebbero essere inserite nella sezione fotografica del volume, come anticipato dalla stessa Newberg.

Il raggiungimento dell’accordo tra Prince e la casa editrice era stato annunciato un mese prima della morte del folletto di Minneapolis, provocata da un’accidentale overdose di farmaci.

L’autobiografia è stata descritta come 'un viaggio non convenzionale e poetico attraverso la sua vita e il suo lavoro creativo'.

Secondo alcune indiscrezioni il titolo sarà The Beautiful Ones.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS