THE VACCINES

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION



07 giugno 2018 - Bassano Del Grappa (VI)

TICKET: € 20,00 + dp - prevendite esclusivamente su Mailticket

THE NOTWIST


08 giugno 2018 - Bassano Del Grappa (VI)

TICKET: € 20,00 + dp - prevendite esclusivamente su Mailticket

INFO AMA Music Festival: www.amamusicfestival.com


THE VACCINES
Combat Sports è il suono dei Vaccines che tornano ad essere i Vaccines, il suono di una delle più importanti rock’n’roll band inglese dell’ultima generazione al suo apice. Nel loro quarto album i Vaccines mettono da parte le sperimentazioni pop del passato si concentrano sugli elementi che li avevano portati a scalare le classifiche con il loro debut album nel 2010: chitarre, velocità, concretezza e ritornelli che ti agganciano e non ti mollano più.
“Abbiamo riscoperto chi eravamo e che tipo di band volevamo essere” - dice il cantante, autore e chitarrista Justin Young.
“Volevamo fare un disco che confermasse quel tipo di idea e di suono che avevamo in testa. Volevamo fare il nostro miglior disco di sempre”.
Combat Sports nasce da un periodo tumultuoso: alla fine del tour del terzo album, English Graffiti, la band era a pezzi e aveva smesso di divertirsi, iniziando a mettere in discussione se stessi e la loro musica. Nonostante English Graffiti avesse scalato le classifiche di vendita inglesi e avesse ricevuto alcune delle migliori recensioni nella storia della band, i Vaccines sapevano che cosa il loro pubblico si aspettava da loro e cosa amavano suonare: rock and roll.
“Avevamo perso di vista chi eravamo e perché eravamo lì” - continua Young. “Quando sei una persona timida e insicura come lo sono io, si innesca un processo di auto-critica in ogni cosa che fai. Ora i Vaccines sono tornati ad essere parte di me. Far parte di una band significa anche accettare compromessi e collaborazioni e penso che ora abbiamo capito e realizzato cosa significa essere un collettivo e ci siamo rinnamorati di questo, abbiamo registrato questo disco per noi stessi come band, più che come singoli”.
Le registrazioni di Combat Sports sono iniziate nel maggio 2017, s Sheffield, con il produttore Ross Orton (Arctic Monkeys, M.I.A., The Fall).
Il risultato sono 11 canzoni che puntano dritte alle origini dei Vaccines: sfacciate, vivide, oneste, rock’n’roll, un mix di euforia e malinconia, con influenze che partono dai Big Star per arrivare fino a Dwight Twilley e Tom Petty.
“La vita è combattimento, l’amore è combattimento, l’amicizia è combattimento, la salute mentale è combattimento. Ma c’è anche tanta speranza e positività nelle melodie e nella nostra storia d’amore con la musica”.

READ MORE:
www.thevaccines.com
www.facebook.com/thevaccines
·

THE NOTWIST
Da sempre impegnati nello sforzo di creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, I The Notwist sono un progetto in continua evoluzione, alla instancabile ricerca di dialogo tra il passato rock e le tendenze contemporanee più esplorative e sperimentali. E tuttavia sono le gradazioni che stanno in mezzo a questi due estremi che rendono la band così unica.
I fratelli Markus e Michael Acher, insieme a Mecki Messerschmidt, fondano il gruppo nel 1989 a Weilheim, una cittadina vicino a Monaco, in Baviera.
Nel 1990 registrano il loro debutto indipendente, intitolato THE NOTWIST. Il disco si caratterizza di un approccio molto forte al metal, con qualche divagazione grunge e indie rock. Il 1992 vede la pubblicazione di NOOK, che segue la via percorsa dal precedente lavoro. A dominare il disco sono ritmi punk metal.
Una prima svolta arriva con la pubblicazione di 12, avvenuta nel 1995. Questo disco segna il passaggio al post rock. Si possono infatti percepire qui le prime divagazioni del gruppo nei territori dell’elettronica. Nel 1997 Martin Gretschmann si unisce al gruppo e presto arriva la svolta, con la pubblicazione nel 1998 di SHRINK. Si tratta di un album di rock sperimentale che fonde jazz ed elettronica. Brani come Day 7 o Chemicals possono essere considerati l'archetipo dell’indietronica. Nel 2002 arriva NEON GOLDEN, enorme successo di pubblico e critica, tutt’oggi considerato il loro capolavoro e un album fondamentale nello sviluppo della musica degli ultimi decenni.
Dopo 6 anni esce il bellissimo THE DEVIL, YOU + ME che li consacra come una delle band più importanti degli ultimi decenni. Infine nel 2014 l’ultimo album in studio CLOSE TO THE GLASS, un attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti e la pulsazione precisa delle macchine e dell’elettronica. Romantico e robotico allo stesso tempo, questo album è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca e capacità di raccontare storie.
I The Notwist sono autori di una musica estremamente personale, una specie di alchimia non sollecitata in alcun modo dalle convenzioni né da particolari scadenze, ma solo frutto dell’ispirazione e del talento.

READ MORE:
http://notwist.com/
https://www.facebook.com/thenotwist


BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Dopo quattro anni d’attesa, tornano i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, con un nuovo disco registrato completamente in analogico: ““VIVI MUORI BLUES RIPETI”, uscito il 23 marzo per La Tempesta Dischi e già acclamato da pubblico e critica.

Il duo alt-rock nasce nel 2007 a Roma. Nello stesso anno pubblica l’album di debutto: “Happy” ed è un esordio fulminante.
Nel 2009 il duo si aggiudica al concertone del Primo Maggio il Premio S.I.A.E. Nello stesso anno esce il secondo album “Bud Spencer Blues Explosion”, che contiene la cover di Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers, che li fa conoscere ovunque.
Nel 2011 è la volta di Do It. Segue un tour di oltre 100 date in Italia e un mini tour in Europa. Nel febbraio 2012 i BSBE si esibiscono a Memphis, in occasione dell'IBC (International Blues Challenge).
Nell'agosto dello stesso anno salgono sul prestigioso palco dello Sziget Festival, in Ungheria.
Il gruppo ritorna nel 2014 con l'album BSB3 che li porta in tour per un anno e mezzo e che gli fa vincere il premio PIMI come Miglior spettacolo live.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS