I Placebo hanno devoluto 77mila euro in beneficenza.

Lo scorso settembre Brian Molko e Stefan Olsdal hanno lanciato sul sito della band un'asta esclusiva che ha messo sul mercato rari pezzi per collezionisti come chitarre, attrezzature, vinili e abbigliamento.

A conclusione della vendita il duo ha comunicato che il denaro verrà diviso tra due associazioni di beneficenza: il Mercy Center di Bangkok, in Tailandia, che aiuta i bambini della baraccopoli, e la charity britannica per la prevenzione del suicidio Campaign Against Living Miserably (CALM).

'Oggi siamo assolutamente lieti di farvi sapere che grazie a tutti voi che avete partecipato all’asta, la band è stata in grado di donare il denaro raccolto alle loro due associazioni di beneficenza prescelte', cita una dichiarazione sul sito web della band.

'Il CALMzone ha ricevuto 31mila euro mentre al Mercy Center HDF sono andati circa 46mila euro'.

In una lettera indirizzata alla charity del Regno Unito, Stefan e Brian si sono complimentati con lo staff per il costante lavoro.

'Brian e io non possiamo che elogiarvi per la missione, e speriamo umilmente che il ricavato possa aiutarvi a portare avanti il vostro eccellente lavoro. Lunga vita alla charity!'.

LATEST NEWS