Terza esperienza da regista in arrivo Madonna.

Dopo aver diretto Sacro e profano e W.E. Edward e Wallis, la regina del pop torna dietro la macchina da presa per raccontare la vera storia di Michaela DePrince in 'Taking Flight'.

La pellicola sarà ispirata al libro Ora so volare, scritto dalla DePrince e dalla madre adottiva, e ruoterà attorno all’infanzia dell’artista nella Sierra Leone, paese dilaniato da guerre e carestie, e sulla tragica perdita prima del padre, ucciso durante una sparatoria, e dalla madre, morta per malnutrizione.

In seguito alla scomparsa anche del fratello, Michaela venne portata in un orfanotrofio dallo zio, dove fu adottata da una famiglia americana.

Dopo essersi diplomata alla American Ballet Theatre di New York, è oggi la prima ballerina del Balletto Nazionale Olandese.

'Mi ha colpito molto la storia di Michaela, sia come artista, sia come attivista che conosce il vero significato della difficoltà - ha dichiarato Madonna in un comunicato -. Con questo film, abbiamo l'opportunità di puntare i riflettori sulla Sierra Leone e permettere che la voce di Michaela sia quella di tutti gli orfani di guerra'.

'Sono onorata di poter raccontare la sua storia', ha aggiunto Madonna.

A occuparsi della sceneggiatura sarà Camilla Blackett.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS