Finisce dopo due anni e mezzo la relazione tra Zayn Malik e Gigi Hadid.

Come riportato dal The Sun, l’ex star degli One Direction e la supermodella americana hanno rotto a inizio mese, a causa della distanza e dei troppi impegni lavorativi, che alla lunga hanno finito per allontanarli.

'Tristemente Zayn e Gigi si sono lasciati - ha rivelato una fonte al tabloid -. Non sono più una coppia, ma hanno deciso di rimanere vicini e di sostenersi vicendevolmente'.

L’insider ha poi aggiunto: 'La verità è che più passava il tempo e più si allontanavano. Sono stati insieme per tanto tempo. Le loro folli agende lavorative avrebbero messo pressione su ogni coppia'.

Zayn ha confermato il breakup su Twitter: 'Io e Gigi abbiamo vissuto una relazione straordinaria, fatta di tanto amore e sorrisi e continuerò a nutrire enorme rispetto e stima per Gigi, come donna e come amica. Ha una bellissima anima'.

'Sarei grato se tutti i nostri fan, rispettassero la nostra difficile decisione e la nostra privacy in questo momento. Volevamo essere noi a dare questa notizia per primi. Vi vogliamo bene'.

Il comunicato giunge a pochi giorni da un messaggio piuttosto criptico, apparso sulla pagina Instagram di Zayn.

'Quando la vita ti tira solamente dei limoni, prendili e non permettergli di colpirti in faccia', scriveva Malik a commento di uno scatto in cui si mostrava a torso nudo.

L’ultimo avvistamento di Zayn e Gigi, in coppia sul set del videoclip di Pillowtalk del cantante, è stato a New York a gennaio.

Nei giorni scorsi Zayn, 25, è volato per una vacanza in Florida, mentre Gigi, 22, è stata molto impegnata in passerella per le sfilate della Milano Fashion Week e della Paris Fashion Week.

Tra Gigi e Zayn la scintilla si era accesa nel novembre del 2015, a soli tre mesi dalla fine della relazione tra la popstar e la fidanzata Perrie Edwards.

Prima di Zayn, Gigi ha avuto una relazione con il cantante Joe Jonas.

LATEST NEWS