La tiepida accoglienza del Festival 2018 non ha scoraggiato Mario Biondi.

Con il brano 'Brasil' il cantautore catanese si aspettava di raccogliere un consenso più vasto, motivo per cui il 47enne si ripropone di tornare sul palco dell’Ariston.

'Pensavo che il brano avrebbe avuto un'accoglienza migliore da parte delle giurie', spiega Mario Biondi a AdnKronos riferendosi a 'Brasil' e suggerendo un suo ritorno a Sanremo.

'Però mi piacerebbe che la giuria degli esperti fosse composta dagli orchestrali del festival, persone davvero tutte competenti e che conoscono profondamente tutti i brani in gara'.

La canzone proposta da Biondi al Festival è un vero inno alla cultura brasiliana, brano tratto da un progetto musicale in arrivo il 9 marzo.

'È un lavoro nato tutto di cuore, da contatti e rapporti artistici personali. I suoni e la cultura del Brasile hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione. Questa contaminazione ha generato “Brasil”'.

In seguito al debutto ligure il cantautore è pronto per esibirsi con 'Brasil' il 17 maggio al PalaLottomatica di Roma e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS