Diventare fluente in spagnolo: è questa la nuova missione di Selena Gomez.

?La cantante e attrice, di madrelingua inglese, è nata in Texas da una famiglia di origini messicane.

In passato l’ex star Disney ha sempre dichiarato di voler mettere in primo piano il suo talento, evitando di parlare delle sue radici latine. Ma, oggi, da donna più matura e consapevole di se stessa, Selena ha deciso di approfondire maggiormente il suo heritage culturale.

'Ogni giorno mi guardo allo specchio e mi dico: “Se solo conoscessi di più lo spagnolo!”, ha dichiarato a Harper’s Bazaar.

Selena ha accettato solamente con il tempo le sue origini latine: la star, che da ragazza si ispirava alle teen idol dell’epoca, infatti, non reagì bene al commento di una madre latina, conosciuta sul set di I maghi di Waverly, show di Disney Channel.

'Mi disse: “È fantastico che le mie figlie vedano una donna latina occupare questa posizione. Sei di ispirazione per loro e rappresenti un’idea di femminilità diversa, rispetto alla classica ragazza bionda e con gli occhi azzurri”. Ci rimasi malissimo perché da piccola, il mio idolo era Hilary Duff! Volevo essere bionda e con gli occhi azzurri anche io. Oggi invece sono consapevole di rappresentare altre persone. Questo è importante'.

'A volte però tendo a separare la mia carriera dalla mia cultura. Non voglio che le persone mi giudichino in base al mio aspetto fisico, quando non hanno idea di chi io sia veramente. Adesso sono orgogliosa più che mai. Ma ho ancora bisogno di migliorare il mio spagnolo'.

LATEST NEWS