Era riversa sul pavimento del bagno della camera di un hotel di Londra Dolores O’Riordan, la frontman dei Cranberries scomparsa improvvisamente il 15 gennaio all’età di 46 anni.

Come raccontato dal Daily Mail, a trovare il corpo senza vita della cantante irlandese è stata un’addetta alle pulizie dell’Hilton di Park Lane, dove la rocker alloggiava in vista di una breve sessione di registrazioni nella capitale inglese.

'L’hanno trovata in bagno - ha dichiarato un membro dello staff al tabloid -. Ma la persona che l’ha vista per prima ha preferito non aggiungere nulla. Non sappiamo se si sia trattato di suicidio o altro'.

'Chi l’ha trovata ha detto che era nella toilette. Penso che la persona addetta alla pulizia sia entrata dentro la camera dopo essersi accorta che le luci della stanza erano spente e che non proveniva alcun suono dal suo interno. Non ci hanno detto come l’hanno trovata. È stato chiesto il rispetto della privacy'.

Gli agenti intervenuti sul luogo hanno escluso la pista della 'morte sospetta'. La parola passa ora al medico legale: sarà soltanto l’autopsia a stabilire le cause del decesso.

Dolores lascia un vuoto immenso nel mondo della musica. La cantante pare soffrisse di depressione e da tempo lottava contro un grave problema alla schiena, ma nulla lasciava presagire che la sua fine fosse così vicina.

Dan Waite, un amico, ha dichiarato a WENN come la O’Riordan fosse 'piena di vita' nell’ultima telefonata. 'Sembrava piena di vita, scherzava ed era felice perché questa settimana avrebbe visto me e mia moglie'.

Distrutto anche Andy Rourke, l’ex bassista degli Smiths, legato da un rapporto di amicizia a Dolores.

'Ho il cuore a pezzi per l’inaspettata morte di Dolores. Che anni meravigliosi abbiamo trascorso insieme! È stato un privilegio poterla definire una mia amica. È stato un onore aver lavorato con lei e aver assistito al suo talento, unico e da togliere il respiro. Mi mancherà terribilmente', ha scritto su Twitter Rourke.

LATEST NEWS