Con l’avvicinarsi del Festival, Cristiano Malgioglio è sempre più determinato a premiare Milva e stavolta lo fa chiedendo l’intervento di Claudio Baglioni.

Appello che il 72enne lancia al direttore della kermesse, direttamente dalle pagine di Novella 2000, snocciolando il sensazionale curriculum della cantante ferrarese e chiedendo un premio ad-hoc per i 'grandi' della canzone italiana.

'Caro Claudio Baglioni, visto che non si pensa mai ai grandi, ho avuto l’idea che potresti dare a Milva un premio alla carriera al prossimo Festival di Sanremo, una delle più grandi artiste italiane. Come sai è passata dalla canzone popolare a quella impegnata, da Canzonissima all’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht. Inoltre sai che ha partecipato a ben diciotto edizioni del Festival di Sanremo', ha dichiarato Cristiano Malgioglio dalle pagine di Novella 2000.

'Chi può vantare in Italia un curriculum come il suo? — prosegue Malgioglio — Io so bene come è lei: anche io sono passato da Luchino Visconti che usò la mia canzone Testarda Io, cantata da Iva Zanicchi, come colonna sonora del suo capolavoro Gruppo di famiglia in un interno, al Grande Fratello Vip e ora con Mi sono innamorato di tuo marito ho ritrovato la celebrità musicale'.

LATEST NEWS