Cristiano Malgioglio ha richiesto ufficialmente a Sanremo di omaggiare Milva.

Ospite alla Vita in diretta su Rai1, il paroliere ha lanciato un appello alla direzione artistica della kermesse per premiare l’iconica Maria Ilva Biolcati.

'Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a Milva', ha dichiarato Malgioglio secondo l’Ansa.

'È una donna che ha avuto la fortuna di portare la canzone italiana nel mondo, ha lavorato con i più grandi, da Morricone a Theodorakis, si è esibita nei teatri più importanti del mondo. Ed è la donna che ha fatto in assoluto più festival di tutte. Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute. Vado io a ritirare il premio, o la figlia Martina'.

Durante l’intervista con Francesca Fialdini, il 72enne ha inoltre svelato a chi si è ispirato, per scrivere il brano 'Mi sono innamorato di tuo marito'.

'C’è un attore americano che io trovo che sia bellissimo, poco popolare da noi, e io ho dedicato questa canzone, prima si pensava ad Icardi, il calciatore e invece ho pensato poi a questo attore, Channing Tatum, che penso che sia l’attore più bello del mondo. Beh questo potrei rubarglielo a sua moglie, ma non so se lui è d’accordo!'.

LATEST NEWS