Ed Sheeran ha scritto e registrato il brano in cui duetta con Eminem a casa dell’amico Russell Crowe.

Il cantante britannico è presente in River on the Lose Yourself, pezzo inserito nel nuovo album Revival del rapper. Quando venne contattato dal manager di Eminem, Paul Rosenberg, Ed si trovava in Australia, patria della star de 'Il Gladiatore' con cui ha stretto una speciale amicizia.

'Ho usato lo studio di registrazione a casa di Russell… Ho suonato la batteria lì e poi la chitarra. Infine ho registrato il brano, ho scritto la musica e sono passato al pianoforte e poi ho mandato tutto a loro - ha dichiarato a Billboard -. Credo sia stato nel marzo del 2016'.

Sheeran non ha avuto più notizie della canzone per circa un anno, fino a quando non venne contattato da un amico che lavora da anni a stretto contatto con Eminem, poi incontrato di persona in occasione di uno show a Detroit.

'Lui è un ragazzo gentilissimo e ricco di talento - ha proseguito il 26enne -. Pensavo che quella porta fosse ormai chiusa, ma poi accidentalmente si è aperta'.

Ed è da sempre un grande fan di Eminem, tanto da aver trascorso molti pomeriggi della sua adolescenza a cantare il famoso album della star The Marshall Mathers LP.

'I miei genitori non conoscevano il contenuto dell’album - prosegue -. Io credo di aver avuto nove anni quando è uscito. Quando hai nove anni e ascolti qualcuno che dice nelle canzoni della roba brutale, beh.. ne sei attratto. Così ho imparato tutte le canzoni. Lui rappava così velocemente che mi sembrava di balbettare quando tentavo di imitarlo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS