Bruno Mars e Keith Urban sono stati i grandi protagonisti della notte degli American Music Awards.

Durante cerimonia del Microsoft Theater di Los Angeles, Mars si è aggiudicato le statuette di artista dell'anno, video dell'anno con That's What I Like, miglior artista maschile pop/rock, miglior album pop/rock per 24K Magic, miglior artista maschile soul/R&B, miglior album soul/R&B e miglior canzone soul/R&B.

Il marito di Nicole Kidman ha invece trionfato in tre delle categorie dedicate alla musica country, conquistando i premi di miglior artista maschile, miglior album e miglior canzone country.

Doppio premio per Luis Fonsi che, per la sua collaborazione con Justin Bieber in Despacito, si è aggiudicato il premio di Favorite Song - Pop/Rock e Collaboration of The Year.

Vittorie anche per gli Imagine Dragons, Lady Gaga, Drake, Carrie Underwood, The Chainsmokers, Shawn Mendes e i Linkin Park, che hanno dedicato il loro premio a Chester Bennington, il leader della band toltosi la vita a luglio.
Premio alla carriera per la leggenda del soul Diane Ross, esibitasi durante la kermesse musicale condotta dalla figlia, l’attrice Tracee Ellis Ross.

Ha strappato applausi Demi Lovato con la sua Sorry, Not Sorry, la cui esibizione è partita dagli spalti, mentre sullo schermo scorrevano alcuni tra i tweet più cattivi dei suoi haters, che la popstar ha deciso di sfidare in questo modo.
'Quanto odio in questo mondo. Dobbiamo reagire e non chiedere scusa per essere quello che siamo, ha detto la Lovato.

Durante lo show si sono esibite anche Selena Gomez, tornata sul palco dopo il trapianto di rene, Christina Aguilera, che offerto una rendition della colonna sonora del film La Guardia del Corpo a 25 anni dall’uscita, e Pink, che ha presentato il singolo che dà il nome al suo ultimo album Beautiful Trauma.

Ecco i principali vincitori:

Lifetime Achievement
Diana Ross

New Artist of the Year
Niall Horan

Collaboration of the Year
Luis Fonsi & Daddy Yankee featuring Justin Bieber - Despacito

Favorite Female Artist - Pop/Rock
Lady Gaga

Favorite Duo or Group - Pop/Rock
Imagine Dragons

Favorite Male Artist - Country
Keith Urban

Favorite Album - Country
Keith Urban - Ripcord

Favorite Song - Country
Keith Urban - Blue Ain't Your Color

Favorite Song - Rap/Hip-Hop
DJ Khaled featuring Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper & Lil Wayne - I’m The One

Favorite Artist - Alternative Rock
Linkin Park

Favorite Artist - Adult Contemporary
Shawn Mendes

Favorite Artist - Electronic Dance Music
The Chainsmokers

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS