Si è svolta ieri la cerimonia di assegnazione degli MTV European Music Awards.

Alla The SSE Arena di Londra a trionfare è stato Shawn Mendes, vincitore dei principali premi.

Il cantante canadese ha conquistato la statuetta di Best Male, detronizzando Justin Bieber, Biggest Fans, Best Song per There's Nothing Holdin' Me Back e Best Artist.

Ad aprire lo show è stato Eminem, che si è esibito nel suo nuovo singolo Walk on Water, in cui duetta con Beyoncé. Più avanti nella serata il rapper ha conquistato il Best Hip Hop Award.

Il Global Icon Award è finito nelle mani degli U2, che, già nella notte precedente, avevano illuminato Trafalgar Square con un concerto gratuito per i fan.

Ed Sheeran ha conquistato il Best Live Act, Camila Cabello il Best Pop Award, mentre i Coldplay e David Guetta si sono aggiudicati rispettivamente il Best Rock Award e il Best Electonic Award.

HUMBLE di Kendrick Lamar si è meritato il premio di Best Video; Dua Lipa ha trionfato nella categoria Best New Act mentre i Thirty Seconds to Mars, la band di Jared Leto, ha conquistato il Best Alternative Award.

Durante la cerimonia condotta da Rita Ora, si sono esibite star mondiali come Demi Lovato, The Killers, Liam Payne, Travis Scott, Camila Cabello e il rapper Stormzy.

Momento emozionante quando sui maxischermi è stata proiettata la clip dell’esibizione di George Michael in Freedom, nella prima edizione degli MTV European Music Awards nel 1994.

La grande delusa della notte di Londra è stata Taylor Swift, che, a discapito delle sue sei nomination, è tornata a casa a mani vuote.

Ecco i principali premi:

Best Video - Kendrick Lamar, HUMBLE

Best New - Dua Lipa

Best Artist - Shawn Mendes

Best Look - Zayn

Best Live - Ed Sheeran

Biggest Fans - Shawn Mendes

Best World Stage - The Chainsmokers

Best Hip Hop - Eminem

Best Pop - Camila Cabello

Best Song - Shawn Mendes, Nothing Holdin' Me Back

Best Electronic - David Guetta

Best Rock - Coldplay

Best Alternative - Thirty Seconds to Mars

Global Icon Award - U2

Best Push - Hailee Steinfeld

Power of Music Award - Artists for Grenfell

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS