Domani arriva nei negozi fisici e digitali 'Mania', il nuovo progetto firmato da Riki Marcuzzo.

L’album inedito giunge solo 5 mesi dopo l’album di esordio 'Perdo le parole' e si presenta come più 'più invernale, maturo, riflessivo'.

'In "Perdo le parole" c'erano meno ballad. Invece qui ce ne sono parecchie: sono ballate italiane mischiate a pezzi più "up". C'è sempre la presenza di elettronica, ma gli arrangiamenti sono maggiormente curati: volevo che uscisse fuori un lavoro più attento', ha dichiarato Riki a Rockol, aggiungendo che per produrre tutti i brani in così poco tempo, c’è stato da lavorare anche 'di notte'.

'Il tempo era poco, è vero: ho lavorato giorno e notte, ho cominciato a fine agosto e sono andato avanti fino alla prima settimana di ottobre. Ma è un disco che viaggia quasi in parallelo con l'altro, almeno nella mia testa. Nel primo disco erano finiti brani praticamente già "pronti": bisogna solamente sintetizzarli e produrli. Allo stesso modo, anche in "Mania" ci sono canzoni che avevo da parte da tempo: le ho tirate fuori dal cassetto e le ho sistemate. Poi ci sono anche canzoni nuove, scritte in questo periodo. In realtà le lavorazioni sono state più semplici del precedente: "Perdo le parole" lo avevo registrato in situazioni assurde e in orari strani, dopo le lezioni nella scuola di "Amici". Quel disco volevo registrarlo con il mio produttore, Riccardo Scirè, che doveva scendere da Milano a Roma appositamente per venire a lavorare con me: però dovevamo fare i conti con gli impegni del programma... Qui, invece, io e Riccardo siamo riusciti a incastrare tutto'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS