È stato Harry Styles a scegliere One Direction come nome da dare alla boyband formatasi nell’edizione 2010 di X-Factor UK.

'So che loro lo negheranno, ma sono stato io a sceglierlo. Suonava bene. Abbiamo fatto qualche nome per un po’ di tempo, ma onestamente nessuno era cool. Quando ho suggerito One Direction, a tutti è piaciuto. Abbiamo cominciato a utilizzare quel nome e poi la storia la conoscete…', ha dichiarato il cantante 23enne a CBS Sunday.

Le dichiarazioni di Harry sono in linea con quanto affermato in precedenza dal compagno di band Louis Tomlinson.

'Harry ci ha mandato dei messaggi chiedendoci cosa ne pensavamo. Era l’unico nome per cui eravamo tutti d’accordo. Abbiamo subito detto: “Sì assolutamente e non pensiamoci più!”. Siamo entrati nella competizione con solamente un’idea in mente: andare al vertice e trionfare. Tutto ha funzionato. Il nome può anche essere abbreviato con 1D'.

In questi giorni della band è però rimasto ben poco: nel marzo del 2015 Zayn Malik ha lasciato il gruppo con tanto di scia polemica, mentre nel 2016 Harry, Louis, Liam e Niall hanno annunciato di volersi concedere una momentanea (?) pausa per lanciare i loro album da solisti.

A più di un anno però la reunion rimane ancora un’idea molto lontana dalla realtà.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS