Tina Turner ha momentaneamente messo in stand-by il ritiro dalle scene per introdurre un musical ispirato alla sua vita da star, diretto dalla regista teatrale Phyllida Llyod.

La cantante - che ha appeso il microfono al chiodo nel 2009 dopo la fine degli show del suo Tina!: 50th Anniversary Tour -, era presente al lancio del musical, tenutosi al The Hospital Club di Londra ieri, martedì 17 ottobre.

Durante la premiere, Tina ha confidato di aver provato dei sentimenti contrastanti quando le venne proposto di offrire il suo contributo per lo show.

'Non volevo farlo - ha dichiarato la Turner -. Mi dicevo: “Sarà troppo difficile. Non voglio che accada. Non mi serve un musical. Non ho bisogno di un altro show”'.

Successivamente la superstar ha parlato del suo periodo lontano dalla musica.

'Sono sicura che volete sapere cosa abbia fatto durante questi sette anni di pensione - ha aggiunto -. La pensione è meravigliosa. Puoi dormire tante ore, puoi fare quello che vuoi, puoi cambiare le decorazioni di casa due o tre volte! Piccole cose che hai sempre sognato di fare quando lavoravi'.

Nel musical verrà raccontata la vita di Tina dagli esordi fino al raggiungimento del successo mondiale, passando per le vicende private, tra cui la fine del matrimonio tra la star e il marito violento Ike Turner, con cui è stata sposata tra il 1962 e il 1978.

'Mi dava botte in continuazione - ha ricordato -. A volte, quando ero in piedi sul palco, sentivo dei dolori che non riuscirete mai a immaginare. Andavo a lavoro con un occhio nero o il naso gonfio. A volte nella vita bisogna affrontare questo tipo di drammi per venirne a capo'.

'I concerti non venivano mai cancellati perché avevamo bisogno di soldi. L’aereo, l’autobus, la macchina. Il palco. Le feste ogni notte. A volte dovevi farlo e basta'.

Tina è rimasta molto soddisfatta dell’attrice Adrienne Warren, che la interpreterà nel musical.

'È stato interessante trovare un’altra Tina! Io l’ho trovata in Adrienne. Può cantare, ballare. È bella. Le ho detto che somiglia a mia sorella, ma è ancora più carina'.

Tina: The Tina Turner Musical andrà in scena all’Aldwych Theatre di Londra la prossima primavera (2018).

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS