Lionel Richie ha ottenuto il copyright per sviluppare un film biografico sulla leggenda del soul Curtis Mayfield.

Il rocker ha acquistato i diritti dalla Curtis Mayfield Estate e collaborerà con la moglie del cantante, la vedova Altheida, e i suoi cari nella stesura della sceneggiatura del biopic.

'È un onore per me poter dar vita a un film su uno dei miei idoli e uno dei miei migliori amici - ha dichiarato Richie a deadline.com -. Sono grato perché avrò la possibilità di lavorare a stretto contatto con Altheida Mayfield, Cheaa Mayfield e la Curtis Mayfield Estate, e non potrei essere più felice di portare avanti questo progetto straordinario su un musicista geniale'.

Altheida ha aggiunto: 'È l’ora di celebrare e rivalutare l’eredità che ci ha lasciato Curtis. Per anni, molti hanno provato a impossessarsi di quello che lui è riuscito a fare da solo. Era un genio, e ha sempre lavorato da solo'.

Il film verrà prodotto dalla RichLion Productions, la casa di produzione di Lionel, e racconterà la scalata al successo di Mayflied da membro dei The Impressions fino all’uscita di hit come The Makings of You, Move on Up e Superfly.

Nel 1990 Curtis fu vittima di un grave incidente: durante un concerto una parte dell'impianto di illuminazione del palco gli cadde addosso, fratturandogli la colonna vertebrale e lasciandolo paralizzato dal collo in giù. Nonostante la tragedia, Mayfield riuscì comunque ad andare avanti e a scrivere altri successi.

Il musicista morì nel 1999 a 57 anni, a causa di alcune complicanze dovute al diabete.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS