La band inglese Enter Shikari ha pubblicato una nuova traccia intitolata ‘Rabble Rouser’, secondo estratto dall’attesissimo album ‘The Spark’ in uscita il 22 settembre via Play It Again Sam/Ambush Reality. ‘Rabble Rouser’ è stata presentata in anteprima ieri sera nel programma BBC Radio 1 “Hottest Record In The World” di Annie Mac e arriva a un mese circa di distanza dal primo singolo “Live Outside”.

"Vedo ‘Rabble Rouser’ come il perfetto esempio in chiave musicale del mio lavoro. Unire le persone e renderle brutte ed energizzate. Il brano è influenzato da tutti quei generi che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare, dalla jungle al garage, passando dal grime alla dubstep. Non vedo l’ora di proporla dal vivo" - Rou Reynolds

La band sbarcherà in Europa tra novembre e Dicembre con un tour in veste di headliner accompagnata da Lower Than Atlantis e Astroid Boys.

Il nuovo album ‘The Spark’ è il passo più ambizioso e concreto nella leggendaria carriera della band, tra le più interessanti di sempre della scena inglese a detta di molti. Successore di 4 album fondamentali, 3 dei quali giunti in men che non si dica nella Top 10 britannica, “The Spark” è stato prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) ed è a tutti gli effetti il lavoro più melodico e personale mai pubblicato dagli Enter Shikari. La perfetta colonna sonora di questo tumultuoso mondo, un album adatto a chi vive le frustrazioni quotidiane senza però perdere la speranza.


'THE SPARK' PRE - ORDER

'THE SPARK' TRACKLIST
1. The Spark
2. The Sights
3. Live Outside
4. Take My Country Back
5. Airfield
6. Rabble Rouser
7. Shinrin-yoku
8. Undercover Agents
9. The Revolt Of The Atoms
10. An Ode To Lost Jigsaw Pieces (in two movements)
11. The Embers



SEGUI LA BAND ALLE DATE SEGUENTI
Nov 29 – Amsterdam, AFAS Live
Dec 1 – Luxembourg, Den Atelier
Dec 2 – Paris, Elysee Montmartre
Dec 3 – Cologne, Palladium
Dec 5 – Hamburg, Mehr Theatre
Dec 6 – Copenhagen, Amager bio
Dec 7 – Berlin, Huxleys
Dec 8 – Warsaw, Proxima
Dec 9 – Prague, Lucerna Music Bar
Dec 11 – Vienna, Arena
Dec 12 – Munich, Tonhalle
Dec 13 – Fontaneto D’angona, Pala Phenomenon

LATEST NEWS