I dolori cronici lamentati da Lady Gaga sono causati dalla fibromialgia.

Si tratta di una sindrome reumatica che provoca un aumento della tensione muscolare ed è caratterizzata da dolori muscolari e ai tessuti fibrosi, che possono insorgere in associazione a disturbi del sonno, depressione o alterazioni della sensibilità.

La cantante ha confermato la diagnosi su Twitter, durante la promozione del suo nuovo documentario Netflix Gaga: Five Foot Two, dove sono state inserite alcune scene in cui si vede la 31enne ricevere delle iniezioni per alleviare i forti dolori muscolari.

'Nel nostro documentario mi vedrete alle prese con #malattiecroniche #dolori cronici. La causa è la #fibromialgia - ha scritto la star -. Vorrei che ci fosse maggiore consapevolezza e connessione tra le persone affette da questo disturbo'.

Poco prima di scendere sul palco degli American Music Awards, Gaga aveva informato i suoi follower di aver avuto una pessima giornata.

'Una giornata a dir poco frustrante, alle prese con i miei dolori cronici. Ma ho la fortuna di essere seguita da dottoresse forti e intelligenti', twittava la Germanotta.

Quattro anni fa alla cantante venne diagnosticata la sinovite: una patologia infiammatoria della membrana sinoviale, che può estendersi anche alle cartilagini e ai tendini.

All’epoca Gaga rivelò di avere un grave problema all’anca, ragione per cui si vede costretta a cancellare gli show conclusivi del suo tour.

Qualora non si fosse operata in tempo, la superstella del pop avrebbe rischiato di andare incontro a delle gravi conseguenze: 'Avevo uno strappo articolare e un’enorme frattura. Il chirurgo mi disse che se avessi fatto un altro show, probabilmente si sarebbe resa necessaria una protesi totale all’anca. Non mi sarei potuta esibire per almeno un anno, forse di più'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS