Zayn Malik ha scoperto che, ignorando le pressioni della società, è più facile combattere il problema dell’ansia. Nel corso dell’ultimo anno il bel 24enne ha dovuto annullare numerosi concerti a causa del disturbo psicologico, ma da allora è riuscito a ridurlo attraverso la scrittura e la musica.

'Io, personalmente, cerco di non fare troppo caso alle etichette e agli stereotipi che la gente vuole affibbiarti', ha spiegato alla rivista VMAN. 'Credo che come persone, noi controlliamo il modo in cui la gente ci percepisce. Ci sono aspetti negativi e aspetti positivi di tutti gli esseri umani su questo pianeta. È così che funziona. Bisogna solo accettarlo. Se resto a pensarci troppo, mi butta giù'.

La star di 'Pillowtalk', compagno della top model Gigi Hadid, ha parlato della sua condizione molto apertamente con i fan, e questo l’ha aiutato a superare i momenti più difficili.

'Da quando ho spiegato il problema, l’ansia è diminuita, perché ho affrontato ciò che più me la provocava: tutte queste fo***te pressioni, tutte le cose che la gente vuole da te. Non appena te ne liberi, l’ansia diminuisce. Non esiste più perché conta solo ciò che tu vuoi dare alla gente', ha concluso.

LATEST NEWS