Elio continua la sue performance teatrali con il musical demenziale 'Spamalot'.

Dal 17 novembre al 6 gennaio presso il Teatro Nuovo di Milano, Stefano Belisari vestirà i panni di Re Artù nel musical creato dai britannici Monty Python, diretto per l’italia da Claudio Insegno, tradotto e adattato da Rocco Tanica.

'Ho sempre avuto una grande passione per la comicità surreale: come Monty Pyhton e Mel Brooks ad esempio. Adoro il non sense. Ma non è detto che in Italia siano di nicchia: basti pensare alle gag di Totò e Peppino, o al diluvio di parole del futurismo, se la si vuole buttare in cultura. E ho detto sì a una condizione', spiega Stefano Belisari a Il Giornale.

Durante la stagione teatrale dedicata al musical è previsto anche l’ultimo concerto di Elio e le storie tese, il 19 dicembre al Mediolanum Forum.

'Dovevamo suonare al Forum a maggio, lo abbiamo rimandato ma, lo preciso, noi non abbiamo mai detto che il gruppo si scioglie. Periodicamente litighiamo tra noi, come le vecchie coppie, questo sì. Sarà la fine di un percorso ma l'inizio di un altro. Tanti artisti si sono ritirati dalle scene ma hanno continuato a incidere. I Beatles, ad esempio'.

LATEST NEWS