Ed Sheeran scrive una canzone all’anno per un progetto sperimentale iniziato nel 2011. Nel frattempo, tuttavia, il 26enne inglese ha continuato a comporre separatamente le track che hanno reso i suoi ultimi dischi famosi in tutto il mondo.

'Ho lavorato ad un album in contemporanea con “Plus”. Ogni anno scrivo una canzone che andrà lì', ha spiegato al tabloid Sun.

'Dunque ho circa sei, sette canzoni al momento. Non è necessariamente un esperimento, ma non credo che usciranno quelle canzoni alla radio per adesso. È un record acustico. Molto acustico'.

Nel frattempo Sheeran si gode il successo dell’ultimo disco, da cui sono tratti i tormentoni 'Shape of You' e 'Castle on the Hill', e la recente partecipazione tra i big della musica a Glastonbury, dove si è esibito domenica scorsa. Per il progetto top secret, invece, i fan dovranno attendere ancora qualche anno.

'Potrebbe uscire fra un bel po' di tempo, perché sono circa 6 anni che ci lavoro su, e credo di aver bisogno di altri tre o quattro anni. Quindi prima ancora di far uscire quell’album, magari avrò lanciato dell’altra musica', ha continuato.

Sheeran ha collaborato anche con una varietà di artisti internazionali tra cui Justin Bieber, per cui ha composto 'Love Yourself' e DJ Khaled, con cui ha in programma una nuova hit.

'Io e DJ Khaled vogliamo fare qualcosa insieme, ma ancora non abbiamo avuto il tempo di incontrarci in studio… magari l’anno prossimo!'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS