Rihanna lancia un appello ai politici di tutto il mondo.

In vista del G20, che si terrà ad Amburgo il 7 e l’8 luglio, la cantante 29enne, a febbraio premiata ad Harvard con l’Humanitarian of The Year Award, ha esortato i leader mondiali a investire sull’istruzione, unico strumento con cui salvare il mondo in un’ottica di sviluppo e crescita.

Rivolgendosi ai “Rihanna’s Navy” (i suoi fan), la star ha twittato: 'Hey Navy, fate sentire la vostra voce con la mia e siate dei @GlblCtzn! Chiedo ai leader del #G20 di luglio di sostenere @GPforEducation'.

Rihanna crede fermamente nelle potenzialità dell’istruzione e, nell’offrire il suo supporto alla Global Partnership for Education, ha contattato direttamente su Twitter alcuni capi di stato, tra cui il presidente dell’Argentina Mauricio Macri, il Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, il presidente della Francia Emmanuel Macron e il segretario di stato tedesco Steffens Seibert.

La popstar ha immediatamente ricevuto delle risposte.

'Hola @Rihanna! L’educazione è al centro della nostra politica. Solo l’educazione può cambiare il mondo', ha risposto il leader argentino.

'@rihanna condividiamo la tua causa! Grazie a @mclaudebibeau che ha posto l’istruzione delle bambine al centro della nostra politica femminista internazionale', la risposta di Trudeau.

LATEST NEWS