Michael Stipe sta lavorando su un photo book autobiografico, al fianco del suo collaboratore di lunga data Jonathan Berger.

L’ex leader dei R.E.M racconterà la sua vita su e giù dal palco attraverso delle immagini, che saranno contenute in un libro che verrà rilasciato entro il 2017.

Il cantante ha parlato del suo nuovo progetto durante un’intervista con The Creative Independent: 'Questo libro è basato sulla mia storia personale, sul mio lavoro e sulla band. Andrò indietro nel tempo fino ai miei 20 anni'.

'È un libro fotografico; alcune foto documentano cose da cui sono ossessionato e da cui voglio ripartire per creare nuova arte. Alcune cose verranno prese, ricontestualizzate e presentate come diverse'.

Il photo book non è il primo progetto annunciato da Michael nel 2017.

Recentemente Stipe ha fatto sapere che presenterà un’installazione di arte audio-visuale in occasione del Moogfest, che si terrà nel North Carolina a maggio.

'L’installazione sarà una compilation di filmati che ha girato nel corso degli anni a New York, con cui esplora il desiderio e il movimento', ha dichiarato un organizzatore del festival.

Michael è stato il leader dei R.E.M per oltre 30 anni, fino allo scioglimento del 2011.

LATEST NEWS