Luciano Ligabue si è visto costretto a bloccare il tour che aveva in programma. 'Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta'. La tournée 'Made in Italy - Palasport 2017' viene dunque sospesa: le prossime date saranno posticipate probabilmente nei mesi di settembre-ottobre.

Il rocker di Correggio ha aggiornato via Facebook i fan sulla decisione. 'Ragazzi, ce la metterò tutta. Portate pazienza per i problemi che ne verranno fuori'. Liga ha poi ricordato di aver avuto dei problemi durante il concerto del 14 marzo al Mediolanum Forum di Assago. 'Durante il giorno avevo sentito proprio che la voce non usciva. Dopo 3-4 pezzi del concerto ero quasi afono. Così ho avuto bisogno di farmi visitare ovviamente il giorno dopo e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire, ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta, cioè ho un polipo, in questo caso intracordale mi dicono, alla corda vocale sinistra. Il che significa una cosa molto semplice: il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare. Devo fare un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali'.

'Insomma, morale. Io ovviamente vengo da 17 concerti fantastici in cui ho potuto vedere la gioia, l’entusiasmo, la passione di tutti quanti voi che c’eravate e adesso mi tocca spostare, fermare il tour... - prosegue - In realtà non lo fermiamo perché come vi ho promesso io quest’anno vi vengo a trovare “casa per casa”, ve l’avevo promesso a Monza e lo faremo. Ho la mia agenzia che sta facendo il diavolo a quattro ma vorrà fare sì che questo tour si svolga a settembre e ottobre esattamente negli stessi palazzetti, nelle stesse città dove avete già preso i biglietti e quindi io potrò mantenere questa promessa, ma soprattutto potrò continuare a godere di quello di cui ho goduto purtroppo per un breve tempo'.

'Abbiamo fatto in tempo a fare 17 concerti. Vi ho visti bellissimi, vi ho visti gioiosi, entusiasti, vi ho visti più giovani del solito, cosa che mi ha fatto oltre a un po’ di sorpresa, anche molto piacere. Ecco, io voglio ripartire da quest’idea, ho bisogno di un po’ di mesi per rimettermi in sella ma lo farò. E quindi ci vediamo a settembre per il tour di “Made In Italy”'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS